Arabba: sci e scarponi... per chilometri

Per te che non vorresti mai toglierti gli sci dai piedi e provare chilometri e chilometri di piste, Arabba fa al caso tuo. Da qui, infatti, è possibile raggiungere importanti comprensori sciistici, tra cui la Marmolada e circuiti di fama internazionale, praticare lo sci alpinismo, il fuoripista e le passeggiate sulla neve in tutta tranquillità: i tuoi bambini li puoi lasciare all'asilo sulla neve! Arabba, circondata dall'imponente Gruppo Sella, ai piedi del Passo Pordoi e del Passo Campolongo, è un paese di montagna molto caratteristico posto al centro di uno fra i più importanti e spettacolari circuiti sciistici del mondo, il Sellaronda. Dal suo centro abitato è possibile accedere comodamente alle famose discese di Porta Vescovo da dove raggiungere la Marmolada e il comprensorio di Malga Ciapela - Rocca Pietore. Inoltre, fa parte anche del comprensorio sciistico del Dolomiti Superski. Molteplici anche le opportunità per praticare escursioni di scialpinismo, elettrizzanti discese fuoripista e gite con le racchette da neve per un più intimo contatto con la natura, lontani dalla folla.

Qui potrete affinare la vostra tecnica grazie alla scuola di sci e di snowboard con qualificati maestri, disponibili anche per gite giornaliere ed escursioni lungo diversi itinerari, come ad esempio il Giro sciistico della Grande Guerra che si snoda sotto le pareti delle più belle cime dolomitiche.
La scuola gestisce anche un vero e proprio Asilo Neve, uno Ski Kinder Garten, dove i bambini dai due anni in su si possono divertire con giochi ed animazioni. Il personale altamente specializzato si occupa non solo di seguire i bambini, ma di accompagnarli alla scuola di sci, riprenderli e farli pranzare, mentre voi vi concedete un po' di meritato riposo.

...trekking e due ruote, passando per la cultura ed il gusto

D'estate, quelle stesse montagne diventano il punto di partenza per una miriade di escursioni e passeggiate, dalle più semplici alle più impegnative, alla scoperta di piccoli tesori e vecchi camminamenti utilizzati dai soldati durante la Grande Guerra. Arrampicate di ogni livello e difficoltà in alta quota e suggestivi itinerari in mountain bike oppure in bici, senza tralasciare le innumerevoli strade che i motociclisti possono attraversare. Da alcuni anni, infatti, grazie alle strutture ricettive e all'ottima disponibilità della comunità, Arabba è stata spesso scelta dai centauri come luogo per eventi e raduni motociclistici e come passaggio per numerose competizioni ciclistiche internazionali, quali la Cronoscalata Arabba-Passo Pordoi.

Arabba è anche sinonimo di gusto: degustazioni di speck, formaggi di malga e piatti tipici locali. Non mancano, infine, gli appuntamenti con la cultura, fatti di balli e canti popolari che confermano il forte legame con la tradizione ladina e antiche testimonianze del passato, come il Vecchio Mulino, dove per secoli la gente del posto macinava segale ed orzo.

Hotel: Arabba

Eventi: Arabba

Altre strutture: Arabba

Itinerari: Arabba

Articoli: Arabba

Snowpark sulle Dolomiti

La settimana bianca 2017 è un momento molto atteso dagli appassionati di sci e snowboard. La neve è già abbondante e le possibilità offerte dagli skipass consentono di raggiungere numerose località, trasformando...

Skisafari sulle Dolomiti

Un safari, ma sugli sci! Questa la proposta che viene fatta per l’inverno sulle Dolomiti, agli amanti delle discese e della neve. Non classiche piste, ma uno skisafari, un vero e proprio tour, di 3-4 giorni, con...

Grappa al Carugo: un toccasana dopo una sciata tra le Dolomiti

Un sapore delicato che caratterizza una grappa dal colore caldo e il profumo intenso, quello dei semi del cumino che danno un tocco di tradizione ad una grappa che ben si addice a concludere in bellezza una...