Anterivo

Anterivo è un piccolo paese a sud di Bolzano, immerso nella bellezza incontaminata del Parco Naturale Monte Corno. Sorto in epoca medievale, a partire da un complesso di dieci masi, oggi Anterivo costituisce un autentico paradiso per gli escursionisti e gli appassionati di sci di fondo.

Grazie alla particolare posizione, Anterivo gode di un clima abbastanza mite e per questo è piacevole soggiornarvi in ogni stagione. Il Parco Naturale Monte Corno offre agli amanti della natura una varietà di flora e fauna unica nel suo genere. Inoltre, con 400 km di sentieri escursionistici, tra cui il sentiero europeo E5, e 900 km di itinerari per mountain bike, l'area del parco altoatesino accontenta proprio tutti.

In inverno i paesaggi di boschi e di malghe ricoperti dalla neve, fanno di Anterivo la meta perfetta per romantiche ciaspolate e tour di sci di fondo. La vicinanza della località alle piste del carosello "Dolomiti Superski" assicurano divertimento e adrenalina anche per chi pratica altre discipline sportive sulla neve.

Per il benessere e il relax, Anterivo offre un percorso Kneipp situato a pochi minuti dal centro del paese, sull'altura di Sandegg.

La specialità tipica del luogo è il "caffè di Anterivo", un surrogato del caffè ottenuto da un particolare tipo di lupino coltivato per decenni dalla popolazione locale.

Eventi: Anterivo

Itinerari: Anterivo

Articoli: Anterivo

Bolzano Bozen Card Plus

La Bolzano Bozen Card Plus è la carta vantaggi disponibile nell’area vacanza di Bolzano. Questa tessera è un personale biglietto che permette l’ingresso in tante attrazioni turistiche (castelli, mostre, musei) e...

Trascorrere una vacanza in agriturismo

Per chi ama le temperature miti, il dolce risveglio accompagnato dal canto degli uccellini e soprattutto la primavera con la natura in fiore, allora trova il posto ideale in Alto Adige. In questi verdi territori...

Il Törggelen secondo la tradizione

Il Törggelen è una delle usanze più famose dell'Alto Adige il cui nome trae origine dal latino, significa pigiare, torcere, ed indica la pressatura dell'uva dopo la vendemmia.
Un tempo infatti...