dal 16-03-2011

Perle Alpine finaliste al Tourism for Tomorrow

Le località delle Perle Alpine sono promotrici del turismo sostenibile e responsabile, ma anche dello sviluppo economico delle realtà locali a livello globale. Questo impegno, per il World Travel & Tourism Council va premiato. Detto, fatto: l'Associazione Perle Alpine si trova oggi fra i finalisti del premio Tourism for Tomorrow 2011, nella categoria Destination Stewardship. Cerimonia di premiazione il 17 maggio a Las Vegas.

Il World Travel & Tourism Council è l'Organizzazione Mondiale dei Viaggi e del Turismo che nel 2007 ha istituito il premio per promuovere il turismo sostenibile a livello mondiale, in base a criteri quali l'incontro fra le comunità locali, il business turistico, i risultati economici e la collaborazione fra pubblico e privato. Le categorie premiate sono: destinazione, industrie turistiche che valorizzano il territorio e conservazione dell'ambiente.

Tra le 150 candidature provenienti da oltre 50 Paesi, il WTTC ha deciso di nominare anche l'Associazione Perle Alpine per aver introdotto nelle diverse località il concetto di mobilità dolce per la salvaguardia dell'ambiente, di valorizzazione dell'identità culturale locale e per la positiva collaborazione fra le diverse realtà aderenti all'organizzazione.

Adesso non resta che attendere il 17 maggio!

Hotel