Transart: Mutek Digital

Arte e Cultura

Dove:

Bolzano

DIGITAL ART PROJECT STREAMED FROM MUTEK MONTREAL

tba 30'

 

Dopo tre fruttuosi anni di cooperazione nel 2017, 2018 e 2019 con “Advanced Clubbing”, quest’anno MUTEK presenta a Transart un programma che si concentra sulle arti digitali. Il festival canadese fu fondato nel 2000 a Montreal, e dedicato alla musica elettronica e alle arti digitali. Con l’esplosione a livello internazionale del festival e della sua scena MUTEK ha inserito programmaticamente nelle performance anche degli elementi digitali audiovisivi live, al punto di farne un tratto distintivo. Emergendo da 6 mesi difficili causati dalla pandemia e avendo l’opportunità di partecipare ad uno dei primi eventi pubblici dell’autunno abbiamo pensato che fosse importante presentare un programma più introspettivo che si concentri sul nostro rapporto con l’ecologia, la natura, il pianeta e i cambiamenti climatici.

 

“ERRATIC WEATHER” dell’artista Maotik ed il compositore Maarten Vos è un’esperienza immersiva multimediale che rappresenta le trasformazioni radicali delle condizioni atmosferiche. Il programma sarà completato da una performance in streaming direttamente da Montreal dove dall’ 8 al 13 settembre si svilupperà una versione ibrida – in parte fisica e in parte virtuale – del festival Mutek.

 

ERRATIC WEATHER

Performance by Maotik and Maarten Vos

Generative visuals: Mathieu Le Sourd (Maotik)

Programming: Mathieu Le Sourd (Maotik)

Generative Sound: Maarten Vos

 

 

“0.13%”, è una performance audiovisiva del duo italiano Grand River (compositore) e Marco C (media artist), che esplora metaforicamente la complessa relazione tra l’uomo e la natura allo scopo di risvegliare una sensibilità verso i temi ambientali.

 

Nella cornice di MUTREK DIGITAL, il 12 settembre verrà inoltre inaugurata l’installazione su grande scala MIMESIS dello studio italiano fuse*.

 

Prenotazione consigliata.

Luogo

NOI Techpark

Orari

12/09/2020

 

21:00 - 23:00

Organizzatore

Transart Bolzano, Castelmonterive 5, 39057 Appiano

Contatti

+39 0471/673070
info@transart.it

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel