from 2011-03-23

Kinderheim: case vacanze per ragazzi

Tra le Dolomiti esistono alcune strutture specializzate per far trascorrere vacanze senza i genitori a bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni. Sono i kinderheim, i soggiorni-vacanza, che dispongono di strutture attrezzate e di qualità, con un servizio di assistenza e intrattenimento che garantisce sicurezza e tranquillità non solo ai partecipanti, ma anche ai genitori. Tra questi, il Kinderheim Dolomiti di Tione e la Casa degli Scoiattoli a Sfruz, entrambi in provincia di Trento.

Il Kinderheim Dolomiti si trova a Tione, ai piedi del Parco Naturale Adamello Brenta, nelle Valli Giudicarie, vicino a malghe, boschi e ruscelli dove passeggiare, raccogliere funghi, mirtilli e lamponi. Ospita circa 30 bambini dai 5 ai 14 anni di ambo i sessi, con camere di 4-5 posti letto dotate di servizi. Ricco il programma di attività: dalla ginnastica mattutina alla passeggiate, calcio, pallavolo, basket, gare di atletica e miniolimpiadi con premiazioni, ricerche. Ed assistenza nei compiti estivi.

Presenza costante dei titolari e di un personale giovane e disponibile. Alimentazione curata.

Costi per l'estate 2011: 1 settimana 435,00 euro - 2 settimane 830 euro. Incluso: soggiorno in pensione completa, tassa, assicurazione RC e infortuni.

Periodi a scelta dal 19 giugno al 27 agosto.


Info: tel. 0465 322093

La Casa degli Scoiattoli si trova a Sfruz, sull'altopiano della Predaia. Una villa a sasso con parco privato di 50.000 mq con vista sulla Val di Non, dotato di sabbiera, casetta in miniatura, campo da calcetto, da basket e da pallavolo, zona per il tiro con l'arco. Camere a 4, 6 , 8 letti con servizi. La casa è attrezzata con teatrino, sala danza, laboratori. Accoglie bambini e bambine dai 5 ai 14 anni; in turni speciali, adolescenti dai 14 ai 16 anni e bambini dai 3 ai 5 anni. Attività di equitazione, mountain bike, canoa, rafting ed escursioni con il CAI-SAT. Serate all'aperto con chitarra.

Costi estate 2011: 2 settimane 1215 euro, dal 26 luglio al 1 settembre comprensivi di pensione completa, tasse, assicurazioni RC e infortuni.

 


Info: tel. 0463 536209