Trekking con il cane in Valsugana

Vuoi fare una gita in montagna e non vuoi lasciare a casa il tuo amico a quattro zampe? Ecco alcuni interessanti itinerari della Valsugana pensati anche per gli animali.

Arte e Natura in Val di Sella – il Trekking del Sentiero ArteNatura a Arte Sella: seguendo la strada forestale, immersa nel bosco di faggi, puoi scoprire e visitare opere realizzate con sassi, rami, foglie e tronchi. Originalità ottenuta dagli elementi disponibili in natura.
Arte Sella è anche la manifestazione internazionale di arte contemporanea che si tiene a Borgo Valsugana.

Trekking del Trodo dei Fiori: lungo il tragitto potrai godere di una spettacolare veduta a 360° sul Lagorai, Marmolada, Pale di San Martino e le Vette Feltrine. Oltre alle montagne e alla natura incontaminata si trovano testimonianze storiche risalenti alla Grande Guerra.

Trekking al Forte del Pizzo di Levico: come descritto nel titolo stesso, il sentiero offre una visita al Forte del Pizzo di Levico, passando per una mulatteria e per un ex forte austroungarico. Anche qui, una volta raggiunta la cima potrai godere di una bellissima vista sulle valli trentine e venete.

Trekking Sentiero dei Zirmi e delle Malghe: poco più di 7 km immersi tra cultura e natura lungo il sentiero utilizzato negli anni ’30 dai malghesi della Val Campelle.

Hotel