Escursioni a San Viglio di Marebbe e San Martino in Badia

Le località ladine di San Vigilio di Marebbe e San Martino in Badia, circondate dalle Dolomiti e ai piedi del Plan de Corones offrono un’infinità di percorsi escursionistici per tutti, dai più facili ai più ripidi: non solo escursioni naturalistiche, anche escursioni tematiche allo scoperta della storia e della tradizione ladina locale, escursioni guidate per conoscere questo mondo ricco di leggende. E con la San Vigilio Holiday Pass gite ed escursioni non sono mai state più comode.

San Vigilio di Marebbe e San Martin in Badia sono inseriti all’interno di due parchi naturali, il Fanes-Sennes-Braies e il Puez-Odles ricchi di sentieri alla scoperta di luoghi incontaminati: l’Alpe di Fanes, l’ampio Prato Piazza, il Lago di Braies, le Odle, il Sas de Pütia… Anche il vicino Plan de Corones propone meravigliosi sentieri ricchi di punti di ristoro. Per chi cerca il contatto con la natura abbinato alla storia, San Vigilio di Marebbe e San Martin dispongono di numerosi sentieri tematici, come la Via della Pace sul Monte Vallon Bianco che racconta la storia dei cacciatori durante il Primo Conflitto Mondiale, l’escursione anulare A Soredl, che si snoda tra Costa e Ches Costes; il sentiero Tres la val; il leggendario sentiero Trù dles Liondes per conoscere le fantastiche leggende del Regno di Fanes e il sentiero acquatico Trù dal Ega che fornisce informazioni sull’importanza dell’acqua.

Per chi vuole conoscere la storia ladina a San Martin si possono percorrere tre sentieri tematici: la Roda dles Viles che si snoda tra antichi masi contadini; la Trù Vistles attorno al paese e il Sentiero dei Mulini di Longiarù che porta ad ammirare antichi mulini restaurati ancora funzionanti. A disposizione anche escursioni guidate con guide esperte che vi porteranno a conoscere ancora più a fondo questi luoghi.

Tutti gli ospiti di San Vigilio di Marebbe e San Martin ricevono la Holiday Pass Premium che permette l’utilizzo di tutti i mezzi di trasporto pubblico della provincia di Bolzano.

Hotel