Dolomiti di Brenta Bike e Trek

Il Dolomiti di Brenta Bike è un'interessante bike tour posizionato attorno al maestoso gruppo montuoso delle Dolomiti di Brenta, nel centro del Trentino Occidentale, e che attraversa il Parco Naturale Adamello Brenta, ritrovando così alcune delle più belle attrattive culturali e naturalistiche della zona. Si tratta di un tracciato ad anello di 171 chilometri, con un dislivello totale di 7.700 metri, perfetto gli appassionati di mountain bike e natura.

Dolomiti di Brenta Bike

Il Dolomiti di Brenta Bike propone due percorsi:

  • Dolomiti di Brenta Bike Country tour: è il percorso per famiglie e appassionati che pedalano ed esplorano le zone circostanti. Un tracciato che, correndo lungo il fondovalle, si sviluppa su piste ciclabili, sterrati e borghi rurali.
  • Dolomiti di Brenta Bike Expert tour: perfetto per lo sportivo "autentico" su un tracciato faticoso tra sentieri, salite, sterrati, altitudini considerevoli e discese.

Il Dolomiti di Brenta Bike è un giro ciclistico costituito da tracce GPS, altimetrie gratuite da scaricare e roadbook. Durante il viaggio sono presenti ben 12 Bike Hotel con servizi riservati come le offerte benessere per biker con cure wellness e relax, assistenza tecnica e bike shop, un ricco prospetto di nuove uscite guidate in mountain bike, e soste enogastronomiche per conoscere i prodotti tipici trentini.

Il Dolomiti di Brenta Trek è un sentiero ad anello realizzato intorno alle Dolomiti di Brenta, nel cuore del Parco Adamello Brenta, ideale per grandi amanti del trekking.

Come il Dolomiti di Brenta Bike si estende su due percorsi dalla difficoltà differente:

  • Il Dolomiti di Brenta Trek Country: per coloro che preferiscono fare rilassanti passeggiate per scoprire fantastici scenari montuosi. Lungo 160 km, 7.200 metri di dislivello.
  • Il Dolomiti di Brenta Trek Expert: rivolto prevalentemente ad esperti di trekking lungo vie ferrate e tracciati in quota. Lungo 96 km, 8500 m di dislivello.

Durante il tragitto si trovano diversi punti di interesse come rifugi di montagna e baite dove fermarsi e gustare squisiti piatti tipici trentini con lo scenario delle Dolomiti di Brenta sullo sfondo.