2013-11-14

Val d'Ega: le migliori piste da slittino

14 novembre 2013 - In Val d'Ega anche chi non sa sciare ha la possibilità di divertirsi tra gli incantevoli paesaggi innevati delle Dolomiti. Come? Con l'attività top di questa vallata dell'Alto Adige: lo slittino.
Le località di Obereggen e Carezza, infatti, accontentano gli amanti dello sci e dello snowboard con oltre 80 chilometri di piste, ma "fanno l'occhiolino" alla spassosa disciplina dello slittino, amata sia dai piccoli che dai grandi.

Ad Obereggen si trova la pista da slittino lunga 2,5 km con punto di partenza dalla Malga Erpircher - Laner Alm, sulla quale ci si può scatenare in adrenaliniche discese fino alle ore 22.00. Un'altra pista della Val d'Ega aperta in notturna è quella di Nova Levante presso la ski area Carezza.

Per le famiglie con bambini che preferiscono discese in slittino più facili, la Val d'Ega offre la Pista Hubertus di 1,2 km a Carezza, situata vicino alla alle piste da sci.

Da provare, inoltre, vi sono la Pista Malga Lieg a Nova Ponente, di difficoltà medio-alta, la Pista Lago Nero, con slittate in notturna infrasettimanali, e la Pista di San Valentino con punto di partenza a 1475 m di quota.

Hotel