2019-12-30

Parchi gioco sulla neve in Trentino

La neve in Trentino è anche… gioco! La maggior parte delle ski area del Trentino offre numerosi parchi gioco per i bambini e le famiglie dove divertirsi tra gommoni, slittini, gonfiabili, tapis roulant e molto altro. E allora perché non approfittare delle vacanze natalizie per divertirsi tutti insieme?

I parchi divertimento sulla neve sono un’attrazione irresistibile per chi ha bambini che qui possono divertirsi, cadere, rotolare in tutta sicurezza e perché no, avvicinarsi in modo divertente allo sci e sono l’ideale per trascorrere qualche ora di divertimento durante un weekend o una settimana bianca sulle Dolomiti del Trentino. Tra tutti quelli presenti, ve ne segnaliamo alcuni tra i più belli e attrezzati.

Val di Fiemme

Cermislandia
Presso la stazione Doss dei Laresi nella skiarea Alpe del Cermis offre un servizio di animazione per bambini dai 3 ai 10 anni con un ricco programma di attività e intrattenimento sia nella saletta interna che all’aria aperta. Il parco giochi esterno dispone di due piste da 200 m una per slittini e una per gommoni-tubing. Aperto dalla domenica al venerdì dalle 09.30 alle 15.30 con possibilità di pranzo incluso.

Bip Club
È situato presso il campo scuola di Pampeago nello Ski Center Latemar ed è aperto per tutti i bambini dai 2 anni in su con e senza assistenza (accompagnati da un adulto). Dispone di una giostra, di castelli e molte altre attrazioni. Sono inoltre presenti due tapis roulant e una pista per slitte. Aperto tutti i giorni dalle 09.30 alle 16.00 (zona esterna) e dalle 10.00 alle 15.30 (zona interna).

Dove dormire
Hotel in Val di Fiemme

Val di Fassa

Kinderpark Ciampedie
Raggiungibile con la funivia che parte da Vigo di Fassa, questo parco giochi sulla neve è inserito in un panorama stupendo di fronte alle cime del Catinaccio. Ad attendere i bambini, tappeti elastici, gonfiabili, sacchi colorati da far dondolare, palette e secchielli per giocare sulla neve. Offre servizio di assistenza con personale specializzato. Tra le proposte, anche un giro in motoslitta! Aperto tutti i giorni dalle 09.00 alle 16.00.

Kids Paradise
Si trova sulle piste da sci del Passo San Pellegrino in posizione soleggiata e facilmente raggiungibile sia con gli sci che in auto. La zona esterna ha diversi giochi e attrazioni come altalene, scivoli, casette e la cabina di una vera funivia dove si trova la mascotte del parco sulla neve, Blanco. Quella interna si sviluppa su 100 mq con annesso ristorante che propone piatti consigliati da dietologi per bambini e diverse aree suddivise in base all'attività: la lettura, il laboratorio, il relax. Per bambini dai 3 anni in su, possibile servizio di baby sitting. Aperto dalle 09.30 alle 16.00.

Dove dormire
Hotel in Val di Fassa

San Martino di Castrozza – Passo Rolle

Nasse Park e Tana dello Scoiattolo
Si trova nei pressi del camposcuola Pra’ delle Nasse. Qui, in un unico luogo, si trovano due skilift per gli sciatori alle prime armi, un tappeto mobili, una pista per slittini e bob e una pista snow-tubing. È possibile usufruire del servizio di baby sitting della Tana dello Scoiattolo con animatrici che intratterranno i bambini dai 3 anni di età sia all'esterno e all'interno, nella confortevole area riscaldata. Aperto tutti i giorni dalle 09.00 alle 17.00.

Dove dormire
Hotel a San Martino di Castrozza – Passo Rolle

Campiglio, Pinzolo e Val Rendena

Rendy Park
Si trova nell'area Prà Rodont di Pinzolo ed offre, oltre a due facili piste per lo sci per i bambini, anche un divertente parco giochi sulla neve con ostacoli, gobbe, archi e tapis roulant. La Tana di Rendy è un accogliente mini-club in quota per bambini dai 3 agli 8 anni con sala dedicata per attività e riposo. Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 15.00.

Dove dormire
Hotel a Campiglio, Pinzolo e Val Rendena

Dolomiti di Brenta-Paganella

Winter Park e Bimbolandia
Di fianco allo stadio del ghiaccio e alla piscina in centro ad Andalo si trova questo grande parco sulla neve che offre tante alternative per il divertimento: pista di snowtubing senza curve per i più piccoli, altre due piste con parabole, curve e maggiori pendenze, una pista per bob e slittini. Un comodo tapis roulant porta in poco tempo alla partenza delle piste. C’è infine l’area per i più piccoli, Bimbolandia con gonfiabili, sagome cavalcabili, moto slitte. Inoltre, bar, parcheggio, servizi e parco giochi gratuito. Aperto tutti i giorni (lun-ven 10.00 – 12.30 / 14.30 – 17.00, sab-dom 10.00 – 17.00)

Paganella Fun Park
Si trova nei pressi del centro di Fai della Paganella e dispone di un lungo tapis roulant, una pista per snowtubing, una per slittini e bob, discese su gommoni e un’area giochi con pupazzi di gomma, gonfiabili, un castello, uno scivolo gigante, un tappeto elastico, un’area per il gioco libero, la pista con i mini-quad e un campo scuola per lo sci.

Dove dormire
Hotel sulle Dolomiti di Brenta - Paganella

Val di Sole

Family Park Folgarida
Il parco giochi sulla neve dispone di bar, ristorante, self-service, scuola sci, a pochi passi dall'arrivo delle cabinovie Folgarida e Belvedere. Campo scuola con due skilift, campo primi passi con due tapis roulant, terrazza con sdraio, giostra Carusel, pista snowtubing, parco giochi con scivoli, dondoli a molle, e giochi vari.

Fantaski
Si trova sul Passo del Tonale ed è diviso in due aree, l’area sci con tapis roulant e due piste da sci, e un’area gioco con pista per slittini, giochi gonfiabili, snow-tubing, giostrina e varie attrazioni. Inoltre, casetta riscaldata per bambini dai 2 ai 12 anni con servizi di mini club.

Dove dormire
Hotel in Val di Sole

Hotel