2013-11-06

Merano Wine Festival 2013: pochi giorni e si comincia

6 novembre 2013 - I migliori vini italiani e internazionali, un elegante edificio storico, le Dolomiti dell'Alto Adige: tutto questo e molto altro è "Merano Wine Festival 2013". Dal 9 all'11 novembre il Kurhaus riapre le porte per la 22ᵃ edizione del prestigioso festival enogastronomico europeo, evento imperdibile per chi ama brindare solo con vini di qualità.

Il Merano Wine Festival è pronto dunque per presentare al numeroso pubblico di estimatori il meglio della produzione enologica italiana e internazionale, accuratamente selezionata da 9 commissioni d'assaggio. L'ospite internazionale di quest'anno sarà la Georgia, nazione definita dal presidente del Merano Wine Festival, Helmut Köcher, "la culla della viticultura".

Ad arricchire la manifestazione, ci saranno inoltre alcuni eventi collaterali molto interessanti come le 14 degustazioni guidate, durante le quali ci si potrà confrontare con alcune importanti personalità mondiali del vino, e la novità del Merano Chef Challenge, gara di abilità e creatività riservata ai grandi protagonisti della cucina italiana.

Hotel