MTB and Downhill

Height difference:

531 m

Hours:

• Percorso: Lundo - malga Poia - Malga Valbona - Malga di Vigo - San Martino - Lundo
  • Difficoltà: estremamente impegnativo
  • Lunghezza: 14,40 km
  • Dislivello: 531 m
  • Durata: 1 h e 30 min

Il Lundo's Hill bike tour è un itinerario ad anello, con partenza e arrivo dal paese di Lundo, che porta alla scoperta delle malghe del Lomaso situate lungo la dorsale del Monte Crinale, lungo strade forestali che attraversano i boschi del Lomaso.

Il Lundo's Hill bike tour inizia nel centro di Lundo. Da qui si segue la strada che porta nella frazione di Comano, ma anziché girare verso la località, si prosegue dritti in salita verso Malga Poia e poi verso Malga Valbona. Raggiunto questo edificio, si scende su strada sterrata in direzione Malga di Vigo. Nei pressi della malga, si trova un bivio: girare a destra, superare la malga e proseguire su strada pavimentata in cemento e pietre. Arrivati all'incrocio, continuare dritti in direzione Lundo.