MTB and Downhill

Carezza Trail

Difficulty:

Medium

Length:

4.4 km

Height difference:

330 m

Hours:

00:00

Ai piedi del massiccio dolomitico del Catinaccio, nelle Dolomiti Patrimonio dell’UNESCO, si trova il Flowtrail Carezza. Un tracciato interamente dedicato alla MTB che attraversa la valle del rio Nigra. Dalla sua nascita, nel 2015, la parte finale si è ampliata e una parte presso la stazione di monte è dedicata agli allenamenti.

Per raggiungere la partenza bisogna prendere la cabinovia di Nova Levante. Un volta arrivati a monte, dai prati della Malga Frommer si è pronti per partire per un’adrenalinica avventura su due ruote. Bisogna attraversare un tratto di bosco e una prato e dopo 4.4 km di lunghezza tra salti, ponticelli, northshores e paraboliche si arriva nuovamente a fondovalle.

L’ampiamento della parte finale del tracciato ha aggiunto salti, drops e tabels. Mentre la parte dedicata agli allenamenti è formata da pumptrack, jumpline, vari percorsi per migliorare le proprie abilità di guida, tornantini, rockgarden, drops, curve, banked turn, scalini, balance-northshores e ostacoli per imparare i bunnyhops. L’area allenamenti sarà accessibile già all’inizio di luglio 2017.

Dettagli tecnici Carezza Trail

Pendenza media: ca. 11 %, ideale un flowtrail
Lunghezza dei northshores: fino a 70 m
Paraboliche e banked turn: oltre 45
Salti: oltre 20 (table, salti o drop)
Punto di partenza: salita panoramica con la cabinovia Nova Levante alla Malga Frommer e partenza sul Carezza Trail
Orari di apertura: dal 20 maggio fino ottobre 2017 da quest’anno con orario continuato