Hiking

Escursioni a Nova Levante e il Sentiero delle Leggende

Difficulty:

Degree EE = experienced hikers

Hours:

05:00

26. Malga Frommer - Rifugio Nigra - Malga Hagner - Maso Schiller - Nova Levante

Tempo di percorrenza: 4 ore.
Questa tranquilla escursione nel bosco, senza grandi dislivelli, conduce a varie malghe offrendo un incantevole panorama. È la passeggiata ideale per tutta la famiglia e per gli appassionati di mountain-bike.

27. Nova Levante - Innerfohrer - Sentiero Taufenweg - Ristorante Zipperle - Fossa del Lupo - Nova Levante

Tempo di percorrenza: 5 ore.
Quest'escursione di maso in maso in direzione di San Valentino, può rappresentare anche un impegnativo percorso per mountain-bike.

28. Ristorante Aquila Nera - Segheria Latemar - Maso Geiger - Nova Levante

Breve passeggiata nel bosco della durata di 3 ore.

29. Sentiero delle leggende

Bolzano - Colle (in funivia) - Herrenkohlern -Malga Wölftal - Rottenstein - Wölflhof -Nova Ponente - Madonna di Pietralba - Neuhütt - Malga Auer Leger - Passo Lavazé - Obereggen - Maso Bewallerhof - Lago di Carezza (sentiero Templweg) - seggiovia Rifugio Paolina - Hirzlweg - Rifugio Fronza alle Coronelle - discesa in seggiovia fino a Nova Levante - Zipperle - Collepietra - Bolzano. Escursione impegnativa della durata di 2 - 3 giorni. Il percorso attraversa prati incantevoli, si inoltra nell'ombra dei boschi e passa accanto al Lago di Carezza, nelle cui acque si specchiano le cime del Catinaccio e del Latemar. A questa magica escursione fanno da sfondo le Dolomiti, con lo Sciliar, il Latemar e il Catinaccio.

30. Malga Zischg - Passo Feudo - Malga Gardoné - Predazzo

Tempo di percorrenza: 5 ore.
Quest'escursione abbastanza impegnativa ai piedi del Latemar, offre un'ampia vista sulle montagne dei Lagorai e sui massicci più belli delle Dolomiti meridionali al di là della Val di Fiemme.