from 2013-04-19

L'Olimpia di Cortina è la regina delle piste

19 aprile 2013 - La pista Olimpia di Cortina d'Ampezzo, che da vent'anni ospita la rinomata Coppa del Mondo di sci femminile, è stata incoronata la migliore discesa in assoluto dalla rivista specializzata Sci, il conosciuto magazine mensile dedicato agli amanti degli sport sulla neve. La scelta delle piste da votare nel sondaggio "Vota la tua pista preferita. Le magnifiche dieci" è stata fatta da professionisti del settore come Paolo De Chiesa, Gustav Thoeni, Peter Runggaldier, Gianluca Trivero e Giacomo Bisconti che per l'occasione hanno collaborato con la redazione della rivista. La votazione del sondaggio su internet si è conclusa il 30 marzo scorso.

Già nella scorsa edizione l'adrenalinica Olimpia delle Tofane era riuscita a posizionarsi tra le migliori cinque e quest'anno ha addirittura battuto tutte le altre concorrenti: una conferma della sua grande fama.
La premiazione delle prime 10 classificate si è tenuta ieri, 18 aprile, presso la fiera Prowinter di Bolzano, noto punto d'incontro di tutti gli appassionati di sci e sport invernali.


Photo: Dino Colli

Hotel