Mercatino di Natale di Bolzano

Il mercatino di Natale di Bolzano è il primo esempio di mercatino, insieme a quello di Bressanone. Nato nel 1991, ha da subito raggiunto numerosi visitatori e turisti affezionati.

Il mercatino è ospitato all’interno della bellissima cornice di Piazza Walther ed è organizzato in modo classico: circa 80 espositori, nelle casette di legno che identificano oramai i mercatini in generale. I prodotti sono artigianali e fortemente selezionati, come negli mercatini originali dell’Alto Adige.

La manifestazione è fortemente orientata alle famiglie. Molti stand e casette propongono decorazioni e accessori anche a misura di bimbo. Inoltre, da qualche tempo è presente una Punto Bimbo nel fulcro dei mercatini, ovvero un luogo pensato per chi ha figli piccoli: uno spazio riscaldato dove le mamme possono allattare e cambiare i pannolini ai loro bambini.

Infine, tra le proposte più interessanti che coinvolgono grandi e piccoli, c’è il concorso Disegna il Tuo Natale. Bambini fino ai 14 anni possono cimentarsi con creatività e fantasia, disegnando, su appositi fogli consegnati presso il Mercatino dei Bambini, ciò che è per loro il Natale e l’atmosfera natalizia.

Hotel