from 2011-03-16

Modificato il logo Dolomiti Unesco

Il logo Dolomiti Unesco torna a far parlare di sè. Dopo le critiche sollevate nei mesi scorsi, si è deciso di modificare il logo. Tranti perciò è intervenuto sulla sua creazione. In questi giorni è stato reso ufficiale il ritocco. A breve il logo sarà sottoposto ad approvazione dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Dolomiti Unesco e, successivamente, sarà presentato al pubblico.

Tranti spiega come i ritocchi effettuati riguardino tre tipologie di intervento: l'aggiunta di linee oblique, il ritmo delle linee che è diventato più compatto e diversificato e la creazione di ombre tra le cime, per ricreare una catena montuosa.

Inoltre, sempr Tranti, così come riportato dal Corriere delle Alpi Trentino, spiega che "è stata aggiornata la gamma cromatica del logo secondo una classificazione tematica: il logo nella sua forma istituzionale primaria è utilizzato a un colore nel grigio "Dolomiti" e, come succede in natura nelle varie ore del giorno, le cime si tingeranno nelle varie sfumature cromatiche per essere utilizzate nei rispettivi settori della comunicazione".

Hotel