from 2012-06-26

Grande successo per la settimana di valorizzazione delle Dolomiti Unesco

26 giugno 2012 - Domenica 24 giugno è terminata positivamente la settimana di valorizzazione delle Dolomiti Unesco alla grande esposizione internazionale Floriade che si sta svolgendo a Venlo, in Olanda. Una settimana rivolta a promuovere per la prima volta in ambito internazionale il Bene Naturale Dolomiti, esponendo la cultura delle Dolomiti in tutte le sue sfaccettature.
Considerevole è stata l'affluenza registrata durante tutta la settimana, grazie anche al ricco programma presentato in questa manifestazione fieristica che ha attirato l'interesse da parte del pubblico e anche dei media locali e internazionali verso i valori delle Dolomiti.


Fra gli appuntamenti che si sono svolti, alcuni dei più importanti sono stati: sabato 23, la conferenza del geologo Piero Gianolla e dell'architetto del paesaggio Cesare Micheletti, che hanno mostrato i criteri grazie i quali le Dolomiti sono state dichiarate Patrimonio dell' Umanità; mercoledì 20, la presentazione del documentario Dolomiti Doc prodotto da Telebelluno e Edizioni Filò; martedì 19, la presentazione dell'Expo delle Dolomiti curata da Giuliano Vantaggi e Oscar De Bona.

Hotel