from 2013-09-11

Wine Time alla cantina di San Michele Appiano

11 settembre 2013 - Si tratta di uno spazio dedicato alla cultura del vino da esplorare con tutti e cinque i sensi. Il "Wine Time - Tempo per il vino", situato presso la prestigiosa cantina di San Michele Appiano, è un'enoteca realizzata in rovere massiccio dall'architetto Walter Angonese e dagli artisti Manfred Alois Mayr e Petra Paolazzi, che accompagna i visitatori in un originale percorso alla scoperta dei vini altoatesini.

Al centro dei 250 m² del "Wine Time" si trova un modello raffigurante le vigne attorno a San Michele Appiano corredato di pannelli informativi sulla varietà delle viti e sulla storia della cantina e da un erbario che presenta le diverse forme delle foglie di vite. Dopo la vista, il tatto e l'udito, stimolati dalla studiata eleganza dell'ambiente, entrano il gioco l'olfatto, con i 36 aromi di vino da poter annusare, e il gusto, con la stube di degustazione fornita di eccellenti vini da assaporare in pieno relax.

Con il "Wine Time" la cantina di San Michele Appiano restituisce ai visitatori un luogo dove poter trovare "il proprio tempo" per conoscere a fondo il mondo del vino e vivere un'esperienza sensoriale più unica che rara.