from 2013-05-14

Notti di-vine a San Michele Appiano

14 maggio 2013 - Sabato 8 giugno 2013, in occasione della "Notte delle cantine", la Cantina di San Michele Appiano allieterà i suoi ospiti con eccellenti degustazioni, cena a base di prodotti tipici e visite guidate. La "Notte delle Cantine" è il grande appuntamento che chiuderà le settimane di "Vino in festa", manifestazione dedicata al mondo vinicolo altoatesino che quest'anno inizierà l'11 maggio.

La Cantina di San Michele Appiano durante l'evento "Vino in festa" aprirà il suo "Wine Time", ovvero la lussuosa area wine shop, a tutti gli amanti della cultura del vino di alta qualità. Nella lunga notte dell'8 giugno, una guida accompagnerà dalle ore 18.00 gli ospiti a visitare la cantina nella sua storia centenaria, tra botti antiche e moderne, e verrà servito uno squisito buffet preparato dallo chef Christoph Wörndle. Il servizio bus navetta garantirà gli spostamenti in piena comodità da una cantina all'altra.

Fondata nel giugno 1907, la Cantina Produttori di San Michele Appiano vanta oltre 100 anni di attività ed è oggi gestita da Anton Zublasing, Günther Neumair e Hans Terzer, quest'ultimo responsabile della cantina e presidente dei ""Kellermeister dell'Alto Adige-Suedtirol".