from 2010-05-25

Running Park Alpe di Siusi: allenarsi come i maratoneti sull'Altopiano dello Sciliar

Alpe di Siusi ed Altipiano dello Sciliar: mete perfette per chi ama correre, anche a livello professionale. L'Altopiano dello Sciliar è stato scelto, infatti, ancora una volta come palestra di allenamento da parte dei maratoneti kenyani. Forti di questa presenza, l'Alpe di Siusi Marketing ha deciso di sistemare e completare con tabelle e cartine i sentieri già esistenti, dando vita al Running Park Alpe di Siusi.

Un grande parco dove fare jogging in assoluta tranquillità, immersi in un ambiente naturale unico. 150 sono i km totali per 19 percorsi che si suddividono in otto sentieri circolari attorno all'Alpe di Siusi e in undici che abbracciano i paesi di Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar, e classificati a loro volta in tre categorie, segnalati da colori diversi: tracciati per principianti (blu), di media difficoltà (rosso) e difficili (nero). E che si sviluppano su un altitudine compresa tra i 900 e i 2200 metri.

Correre è uno dei sistemi migliori per rimanere in forma, e non occorrono attrezzature per praticarlo... solo fiato e muscoli! Aiuta ad eliminare lo stress, tossine e calorie. E a queste altitudine gli effetti benefici sono ancora maggiori. E se poi si aggiungono la tranquillità, la natura intatta e la posizione unica al mondo, ecco che il Running Park Alpe di Siusi diventa il luogo perfetto dove ritrovare la forma fisica e il buon umore.

Hotel