07.08.2014

Dolomites Unesco LabFest: lo sfalcio dell'erba

7 agosto 2014 - Edizione zero del Dolomites Unesco LabFest a La Valle in Alta Badia. Dal 5 al 7 settembre si svolge questo Festival che racconta le Dolomiti Patrimonio Unesco attraverso la voce, le esperienze e le emozioni di chi ci abita. Un'occasione di incontro, di confronto e collaborazione aperta anche a tutti gli amanti delle territorio dolomitico.

Il tema del Dolomites Unesco LabFest sarà lo sfalcio dell'erba, attività fondamentale per salvaguardare l'equilibrio delle Dolomiti.
Il festival abbraccerà poi argomenti più ampi come la tutela del paesaggio, la tradizione, il turismo, l'agricoltura, il ritorno e la riscoperta dei lavori di un tempo.
Il tutto fatto in chiave moderna, utilizzando le nuove tecnologie, internet, i social per coinvolgere i giovani e renderli partecipi del proprio futuro.

Il Dolomites Unesco LabFest in Alta Badia propone inoltre molteplici iniziative: degustazioni, escursioni guidate, visite ai masi, letture nei fienili, prove di sfalcio e momenti musicali con un gruppo ladino locale.

Hotel