von 18.10.2011

Nuova skiarea Maranza-Valles

Valles e Maranza sono due località della Valle Isarco, ciascuna con una propria skiarea, tra loro separate da pochi km di distanza. Entrambe inserite nel Dolomiti Superski, dalla stagione invernale 2011-2012 diventeranno finalmente un'unica area sciistica grazie alla costruzione della cabinovia che collega i monti Gitschberg e Jochtal, per un totale di 44 km di piste, 16 impianti, innevamento garantito ed unico skipass.

Dal 3 dicembre, giorno di apertura degli impianti, tutti gli amanti dello sci, dai professionisti ai principianti, ai bambini potranno usufruire di una vasta area attrezzata, percorribile senza togliere gli sci.

È da segnalare, inoltre, che l'area di Valles si è aggiudicata 4 stelle su 5 dalla nota rivista tedesca Skigebiete-test per essere un'area sciistica idonea per principianti, per sciatori avanzati, per famiglie, ma anche per le proposte après ski e le offerte per snowboarder. 

Nell'area di Maranza è stata realizzata una piattaforma panoramica a forma di cerchio attrezzata con cannocchiale inserito nel centro, da dove si possono ammirare, con informazioni su nomi ed altezze, le montagne circostanti. 

Hotel