20.08.2018

Mostra Fotografica "Legami Dolomitici"

Da domenica 26 agosto 2018 dalle ore 18.00 taglio del nastro per la mostra fotografica “Legami Dolomitici”. Saranno in mostra gli scatti dei fotografici delle Dolomiti UNESCO. L’appuntamento da non perdere è in località Mattarello, a sud di Trento.

La mostra è organizzata nell’ambito della Sagra Santi Anzoi, un evento con iniziative folkloristiche e culturali e che vuole mantenere e rinverdire le tradizioni locali e religiose. Infatti la Sagra Santi Anzoi ruota attorno ad una ricorrenza religiosa che ha nella processione della Statua dell’Angelo custode il suo momento significativo.

40 fotografie, 10 fotografi sostenitori della Fondazione, 9 sistemi dolomitici sparsi tra le 3 regioni dolomitiche (Bellunese, Alto Adige - Trentino e Friuli) e 4 lingue. Il tutto racchiuso in un unico insieme chiamato Fondazione Dolomiti Dolomiten Dolomites Dolomitis UNESCO.

Ciò che vuole dimostrare questa mostra e quindi ogni singolo scatto è la voglia di raccontare la bellezza straordinaria di questi territori; le relazioni che contribuiscono a intrecciare; l’unicità a livello mondiale delle cime, delle pareti, delle foreste e delle vallate dolomitiche.

Ci sarà tempo fino al 3 di settembre alle ore 22.30 per visitare questa esposizione fotografica.

Da non perdere

Nella giornata di martedì 28 agosto alle ore 21.00 sarà presente il direttore della Fondazione Dolomiti UNESCO - Marcella Morandini - e verrà proiettato il documentario: “Dolomiti. Viaggio nell’arcipelago fossile” (realizzato da Piero Badaloni, collaborazione di Fausta Slanzi, la fotografia e il montaggio di Nicola Berti).

I fotografi di "Legami Dolomitici"

Alessandra Bello, Alessia Bortolameotti, Alessandro Caon, Moreno Geremetta, Nicolò Miana, Patrick Odorizzi, Franco Oliveri, Anton Sessa, Andreas Tamanini e Georg Tappeiner.

Apertura al pubblico

– 26 agosto dalle 18.00 alle 22.30
– 27 - 28 - 29 - 30 - 31 agosto dalle 20.30 alle 22.30
– 1 - 2 settembre dalle 10.00 alle 22.30
– 3 settembre dalle 20.30 alle 22.30

Dove si svolge "Legami Dolomitici"

Sala polivalente del Centro Civico San Vigilio, in via G. Poli 6 Matterello (TN)

Solidarietà

I proventi ottenuti dagli ingressi della mostra saranno destinati in parte all’Associazione “Un Sogno Per Vincere”, che si batte quotidianamente a favore della ricerca contro la Fibrosi Cistica, e in parte alla Parrocchia San Leonardo di Mattarello.