von 09.05.2014

La primavera di Bacco tra Trentino e Alto Adige

9 maggio 2014 - Vino e Dolomiti, la combinazione vincente della primavera. Lo sanno bene le zone del Trentino e dell'Alto Adige, che ogni anno tra i mesi di maggio e giugno propongono una serie di eventi esclusivi dedicati al vino e ai suoi intenditori.

Il 10 maggio con l'evento Vino in Festa la Strada del Vino dell'Alto Adige stappa un mese intero di appuntamenti, iniziative e degustazioni sparsi tra 16 comuni vitivinicoli. A cominciare dalla "Mostra Vini di Bolzano", passando per le "Giornate altoatesine del Pinot Nero" e la giornata Wine & Bike Day, Bolzano e dintorni invita a scoprire le cantine e i migliori vini del territorio, tra incontri ed escursioni nella natura.

Il Trentino risponde con la Mostra Vini del Trentino a Palazzo Roccabruna, una tre giorni di degustazioni delle migliori etichette del territorio, e il Festival vino in centro - Vini in mostra a Levico Terme, dove tra un sorso e l'altro si potrà anche apprendere come utilizzare l'uva in cucina.

E chi al vino preferisce la birra? La novità del 2014 arriva dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Trentino con Cerevisia il primo Festival delle birre artigianali trentine, dal 16 al 18 maggio nella località di Fondo.

Hotel