24.06.2019

Estate nei parchi del Trentino

Sarà un’estate ricca di avventure ed emozioni nei parchi del Trentino. Denso il programma organizzato dai Parchi e dalle Reti di Riserve con più di mille iniziative fino a settembre all'insegna dello sviluppo sostenibile.

Parco Paneveggio Pale di San Martino

Al Parco Paneveggio Pale di San Martino svariate sono le attività proposte per grandi e piccini durante la stagione estiva. Escursioni guidate, laboratori ambientali e climatici, giornate archeologiche, a piedi nudi nel parco, in cammino con gli asini, allenamenti di benessere psico-fisico, una notte al Parco, concerti all'aperto e molto altro.

Per maggiori informazioni
Ente Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino
Villa Welsperg, località Castelpietra, 2
38054 Primiero San Martino di Castrozza (TN)
Tel. +39 0439 64854

Parco Naturale Adamello Brenta

Al Parco Naturale Adamello Brenta sono in programma camminate, escursioni, attività dedicate al patrimonio geologico in compagnia degli esperti del parco. Tra le novità vi sono: la mostra “Montagne Verdi” allestita al Paladolomiti di Pinzolo aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 22.00 dal 1° luglio al 20 agosto e i “Martedì del Parco”, conversazioni sulla natura su tematiche attuali. Il prossimo avrà luogo il 2 luglio a Tuenno sulle piante invasive.

Per maggiori informazioni
Ente Parco Naturale Adamello Brenta
Via Nazionale 24
38080 Strembo (TN)
Tel. +39 0465 806666

Parco Nazionale dello Stelvio

Al Parco Nazionale dello Stelvio, infine, sarà possibile prendere parte a escursioni guidate, serate naturalistiche e appuntamenti per famiglie. Previsti anche eventi speciali a contatto con la natura e giornate con i più piccoli per vivere un giorno da 'ranger'. In programma anche diversi incontri su differenti temi, dal birdwatching alle piante medicinali.

Per maggiori informazioni
Parco Nazionale Stelvio – Trentino Servizio Sviluppo sostenibile e Aree protette della Provincia autonoma di Trento
Via Roma 65
38024 Cogolo di Peio (TN)
Tel. +39 0463 909770

Da non perdere l’evento Albe in Malga nelle valli trentine, dove ogni fine settimana fino al 14 settembre le malghe saranno aperte a tutti per far conoscere il mondo dell’alpeggio.

Dove dormire in Trentino

Hotel - Altre strutture

Hotel