Ski Alpin

Skitour dell'amore

Länge:

50 km

Stunden:

07:00

 

Lo Skitour dell'amore è uno stupendo itinerario sugli sci lungo unico al mondo che porta a percorrere in un giorno circa 50 km di piste di diverse difficoltà nella skiarea Tre Valli serviti da 26 impianti. Puoi iniziarlo da dove desideri: da Ronchi di Moena o Falcade, dal Passo S. Pellegrino o da Castelir di Bellamonte/Alpe Lusia.

Dalle tre seggiovie di Falcade spesso si parte amici poi a Col Margherita ci si innamora. Sarà per i 2513 metri d'altezza? Forse! Da Col Margherita ammiriamo la catena dei Monzoni, la Marmolada, il Monte Pelmo, il Civetta, l'Agner, le Torri del Vajolet ed il gruppo delle Pale di San Martino.
Di seguito percorrendo tre chilometri di pista arriviamo al passo San Pellegrino per poi raggiungere le piste che si snodano tra Cima Uomo e Costabella.

Sempre dal Passo San Pellegrino è possibile prendere uno skibus che vi porterà gratuitamente a Moena, da cui raggiungerete le Cune con splendide piste tecniche.

Da Campo, potrete scendere dolcemente a Castellir di Bellamonte, da dove risalirete al Passo Valles. Da qui la pista degli innamorati di 12 km scende fino Falcade, la tappa conclusiva di questo skitour romantico e spettacolare.

Lungo lo skitour sono posizionati diversi cartelli per creare dei punti di incontro per chi vuole condividere la passione dello sci. E' possibile partecipare anche al gioco che permette di ricevere un simpatico ricordo della giornata: basta raccogliere tre timbri dei diversi rifugi presenti sulle piste.
Nei rifugi convenzionati e negli hotel si potrà degustare il cioccolatino dello Skitour dell'amore o degustare il patto o la bevanda dell'amore.