Schneeschuhwanderung

Escursione con le ciaspole alle Tre Cime di Lavaredo

Schwierigkeitsgrad:

Mittel

Höheunterschied:

454 m

Stunden:

05:00

Da Cortina si segue in auto la strada statale 48 fino a Misurina, oltrepassato il lago si prosegue per la strada delle Tre Cime di Lavaredo. Arrivati al Rifugio Lago d'Antorno si hanno due possibilità per arrivare al Rifugio Auronzo, punto di partenza della nostra escursione: o si noleggiano delle motoslitte che salgono al rifugio in circa 20 minuti o si sale a piedi.

L'escursione con le ciaspole alle Tre Cime di Lavaredo inizia al Rifugio Auronzo e segue il tracciato estivo in senso antiorario fino alla Forcella Lavaredo. La ciaspolata prosegue attraversando tutte le pareti nord fino alla Forcella di Mezzo, da cui, lungo la Val delle Fontane, si ritorna al Rifugio Lago d'Antorno.

Dati tecnici

Punto di partenza: da Misurina (strada del Passo Tre Croci da Cortina) si raggiunge in auto il Lago Antorno, dove è possibile parcheggiare.
Punto di arrivo: dalla Malga di Rinbianco, se si ha ancora voglia di camminare, in c.a 30’ minuti si può raggiungere il Lago d'Antorno. In alternativa, per il rientro, discesa con le motoslitte.
Tempo di percorrenza: 5,00 h
Dislivello salita: 454 m
Quota: 2320 m
Bellezza:***
Accesso: dal Lago Antorno si può raggiungere il Rifugio Auronzo o a piedi o noleggiando una motoslitta
Punti d’appoggio: Rifugio Lago Antorno

Giro delle Tre Cime di Lavaredo in estate

Anche in estate la bellezza di questa escursione è senza eguali. Panorami mozzafiato vi attendono attorno alle tre regine dolomitiche. Vedi anche: il Giro delle Tre Cime di Lavaredo