22.09.2017

Concorso fotografico DoloMystic

Nel 2015 fu iniziato un progetto dal nome DolomitArt con lo scopo di mettere in risalto le peculiarità culturali, emozionali, spirituali ed esistenziali del profondo legame tra uomo e montagna. Questo progetto si articola in altre iniziative che vogliono mettere in relazione la creatività, la protezione dell’ambiente e lo stile di vita alpino, il tutto incentrato nell’area delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO dal 2009.

Quest'anno le iniziative si incentrano sul tema legato ai miti, alla mistica e alla magia della montagna. A spiccare tra tutti gli eventi del progetto DolomitArt c’è il concorso fotografico DoloMystic (termine di consegna il 30 settembre 2017). Il concorso DolomitArt è promosso congiuntamente dal Comitato per l'istruzione di Dobbiaco, assieme alla Biblioteca "Hans Glauber" e al Parco naturale Tre Cime.

Tutte gli eventi sono patrocinati della Fondazione Dolomiti UNESCO, che ha istituito anche il Premio SocialeDolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO – DolomitArt DoloMystic”. Il vincitore sarà colui che consegnerà un’opera fotografica originale che illustri e quindi documenti la consapevolezza delle comunità rispetto agli eccezionali valori universali riconosciuti da UNESCO.

La valutazione di tutte le foto consegnate spetterà ad una giuria composta da un rappresentante della Fondazione Dolomiti UNESCO e da esperti d’arte e fotografia. Il premio ammonta a € 500. La premiazione si svolgerà il 4 novembre presso la Biblioteca Hans Glauber di Dobbiaco.

Hotel