19.10.2017

La Val Venosta aprirà la stagione sciistica ad ottobre

Nel carosello sciistico dell'Ortler Skiarena si trova l’area sciistica di Solda all'Ortles. Con il sopraggiungere del 21 ottobre, la meta turistica della Val Venosta, aprirà i battenti per una nuova ed entusiasmante stagione sciistica ricca di novità.

Gli impianti di Solda si trovano all'interno dell'ampia area sciistica su ghiacciaio ai piedi del Gruppo dell'Ortles nel Parco Nazionale dello Stelvio, in Val Venosta in Alto Adige. La zona è circondata da 14 vette che superano ampiamente i 3.000 metri di quota. Agli sciatori, Solda mette a disposizione ben 44 km di piste adatte agli sportivi più esperti, amanti degli sport invernali e principianti. La sua posizione strategica regala sei mesi all'anno di puro inverno, da ottobre a primavera inoltrata (inizio maggio). Oltre allo sci in pista, la zona permette di praticare anche free ride, telemark e sci alpinismo tra panorami mozzafiato. Gli snowboarder invece potranno godere di un divertente parco dotato di halfpipe, snowboard cross e di una modernissima infrastruttura che arriva oltre i 3.000 metri.

Ciò che caratterizza questa zona della Val Venosta è sicuramente il ghiacciaio di Solda, seconda casa di Reinhold Messner, sede dell'importante Messner Mountain Museum Ortles e meta giornaliera di appassionati di sport outdoor provenienti da tutto il mondo.

Ultime novità dell’area sciistica Solda

Con l'inizio di dicembre, sempre in Val Venosta aprirà anche la nuova Skiarea Due Paesi. Gli impianti di risalita permetteranno agli amanti dello sci di sciare sulle nevi dell'Austria e dell'Italia. Nello specifico saranno collegate le zone tra Nauders (Austria) al Passo Resia e Solda in Val Venosta. In sostanza con un singolo skipass giornaliero si potrà usufruire di ben sei aree sciistiche, che in totale offriranno oltre 200 km di piste innevate.

Skipass giornaliero valido per: Belpiano, Malga San Valentino, Watles, Solda all'Ortles, Trafoi all'Ortles e Nauders in Austria.

Maggiori informazioni

Apertura: 28 ottobre 2017 – 1 maggio 2018
Orari di apertura degli impianti di risalita: dalle ore 8.30 alle ore 16.00
Numero impianti di risalita: 11
Altitudine: dai 1.900 metri fino ai 3.250 metri
Piste: facili 17 km – medie 13 km – difficili 14 km

Per chi non volesse muovere la propria auto, da novembre ad aprile ci sarà il servizio di skibus gratuito.

Hotel