21.11.2018

Nuova Guida Michelin 2019: le stelle brillano in Alto Adige

L’Alto Adige si conferma una delle regioni dove si mangia meglio in Italia. Questo è quello che è emerso giovedì 16 novembre 2018 alla presentazione della nuova Guida Michelin per il 2019. Tante conferme e una bella novità: tre nuove stelle in Alto Adige e Trentino.

L’Alto Adige porta a casa 27 stelle in totale, 1 tre stelle, 5 due stelle, 14 una stella, tra cui due novità a Bolzano e a Collepietra. La provincia di Bolzano riconquista quest'anno il terzo posto tra le province, dopo Napoli e Roma. Anche quest'anno ben 6 stelle sono contentrate in Alta Badia.
Meno ricco il bottino del Trentino che si ferma a quota 8 stelle, 1 due stelle e 6 una stella, con una nuova entrata a Madonna di Campiglio. Nel Bellunese 5 ristoranti ottengono 1 stella ciascuno.

I ristoranti stellati 2019 dell’Alto Adige si trovano in diverse località tra cui Merano, Dobbiaco, Ortisei, Selva di Val Gardena, Val Sarentino, Chiusa che si stanno preparando proprio in questo periodo ad ospitare i Mercatini di Natale e quindi perché non cogliere l’occasione di coniugare una bella passeggiata in centro a una raffinata cena in uno di questi ristoranti stellati?

Quelli in Trentino si trovano invece a Cavalese, Moena, Madonna di Campiglio, Trento e Vigo di Fassa.

Hotel