von 13.01.2016

Dolomiti e Val Martello per un inverno mozzafiato

13 gennaio 2015 - Per chi vive in montagna, l'inverno è qualcosa di meraviglioso...se arriva la neve! Tutto è coperto di bianco, l'aria è gelida, il cielo è terso, il sole crea giochi di luce e riflessi su neve e corsi d'acqua. Secondo brightside.me esistono 20 posti al mondo dove l'inverno è davvero unico e mozzafiato, dove l'incanto della neve crea dei panorami davvero fiabeschi. Tra questi 20 posti rientrano anche le Dolomiti e la Val Martello in Alto Adige.

 

Le Dolomiti sono una meta frizzante per gli sportivi, ma non solo. Qui si trovano piste ed impianti di risalita altamente tecnologici che si snodano tra boschi e montagne. Queste zone offrono anche paesaggi incontaminati da scoprire camminando a piedi o con le ciaspe, nel più assoluto silenzio e tranquillità.

La Val Martello, valle laterale della Val Venosta immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio, è conosciuta soprattutto in estate per le sue gustose fragole. In inverno il massiccio del Cevedale e il gruppo dell'Ortles circondano un paesaggio naturale da favola. Lontani dal turismo di massa, la Val Martello offre panoramiche escursioni con le racchette da neve, itinerari per lo sci alpinismo, un attrezzato centro fondo e biathlon, piste naturali di slittino.

Hotel