Sci di Fondo a Cortina

Cortina d'Ampezzo è conosciuta in tutto il mondo come luogo di culto per gli sport invernali, dallo sci alpino all'hockey, al bob e ovviamente lo sci di fondo. Il centro di fondo si trova nella località di Fiames e propone piste per tutti i livelli, sempre perfettamente innevate, racchiuse nel Parco Naturale delle Dolomiti Ampezzane.

Il Fiames Sport Nordic Center, è l'attrezzata struttura che accoglie gli appassionati dello sci di fondo da dove parte una fitta rete di sentieri per un totale di 70 km. È dotato di attrezzatura all'avanguardia, sia per la tecnica classica che per il pattinaggio, e di personale qualificato a disposizione per tutta la giornata per consigliare le piste da percorrere, nonché l'attrezzatura da usare. E' anche a disposizione di tutti un'ampia terrazza solarium che domina la partenza delle piste di fondo pensata per chi, dopo una lunga sciata, vuole gustarsi il meritato riposo. Il centro di fondo è anche punto di partenza del percorso Cortina/Dobbiaco.

I tracciati proposti da questo comprensorio vanno dai facili e completamente piatti anelli del "campo scuola" o della pista "ex aereoporto" adatte per i principianti, ai vari saliscendi nei bellissimi boschi del Parco d'Ampezzo delle piste di "Pian de Ra Spines" e "Pian de Loa", adatti a tutti coloro che desiderano percorrere alcuni chilometri su un anello, a volte tecnico.

Curve, salite e discese tecniche dei 4 anelli (Km 2 - 3 - 5 - 7,5) compresi nel tracciato della pista agonistica "3 G" danno al fondista provetto e all'agonista un ottimo terreno per cimentarsi nella propria capacità fisica e tecnica o la possibilità di allenarsi in uno stupendo scenario ai piedi del Monte Pomagagnon.
La pista "Passo Tre Croci" di 10 km attende gli sciatori più esperti e gli atleti.

Hotel