24.12.2018

King Laurin Snow Park: divertimento assicurato per gli snowboarder

È il top degli snowpark in Alto Adige: è il King Laurin Snow Park dell'Alpe di Siusi, descritto dalla Snowpark Guide di Innsbruck come "un piccolo angolo di paradiso nel cuore delle Dolomiti Altoatesine, dedicato a tutti gli appassionati di snowboarder".

La pista attrezzata con ben 70 ostacoli (rail, kicker, box e whoop) da superare con la tavola ai piedi è lunga circa 1 km e mezzo ed è il più grande snowpark del Trentino Alto Adige e uno tra i più lunghi d'Europa. Con livelli easy, medium, e pro line offre un percorso divertente e carico di adrenalina, perfetto per i freestyler. Tra le tante peculiarità di questo park c'è anche la wood line con ostacoli in legno.

Aperto da dicembre ad aprile, è anche utilizzato per allenamenti di grandi campioni come Josh Sherman o Simon Bruger che si sono lanciati lungo la triple kicker line di 18 metri. Per i più spericolati, da provare il wood line realizzato con tronchi d'albero su cui sono intagliati noti personaggi del mondo alpino, tra cui Re Laurino.

Nella stagione 2018/2019 la nazionale italian di freestyle di snowboard e sci sono in ritiro all'Alpe di Siusi.

Da qualche anno nel park si svolge anche la FIS Coppa del Mondo Slopestyle Snowboard & Freeski.

Premi
World Ski Award - Top 3 - 2018: World's Best Freestyle Resort
5° onorificenza: Skipass Snowpark Awards: “Best Park” 2018, “Best Innovation” 2018, "Best Project" 2018, "Best Event" 2018, “Best Marketing” 2018

Scopri di più sull'Alpe di Siusi

Hotel