16.01.2019

Oltre lo sci a San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi

Per tutti coloro che non amano sciare o che vogliono provare altre attività oltre allo sci, la zona di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi propone fino al 31 marzo un ricco programma settimanale tra passeggiate guidate, ciaspolate, degustazioni di prodotti tipici locali, visite storico-artistiche, corsi di sicurezza sulla neve e molto altro.

Per gli amanti delle camminate e dei panorami, le ciaspolate guidate in compagnia delle Guide Alpine sono l’ideale. Adatte a tutti, anche ai bambini, si svolgono tra le più belle zone del territorio, quali i Laghetti di Colbricon sulle tracce dei cacciatori preistorici, l’Altopiano delle Pale, i Piani della Cavallazza - regno dei camosci, la magica Val Venegia e il Trekking del Cristo Pensante sulla Cima Castelàz.

Per i più temerari e avventurieri, brividi ad alta quota con il parapendio per osservare dall’alto la maestosità delle montagne innevate. Adrenalina alle stelle, invece, con i ramponi sotto ai piedi e le piccozze in mano per provare almeno una volta l’emozione di una arrampicata su cascate di ghiaccio, il tutto in totale sicurezza con la guida alpina.

Attività per tutti e per tutti i gusti. Non solo sport, ma anche gustosi momenti di convivialità.

Aperitivi in montagna sulle piste da sci con stuzzicanti assaggi e finger food a base di formaggi di Primiero, birra artigianale locale BioNoc’ e rinomati vini trentini, ecco l’HappyCheese, l’imperdibile appuntamento per gli sciatori buongustai. Inoltre, visite al caseificio e al birrificio di Mezzano e laboratori di cucina per imparare a preparare gli spätzle e lo strudel. Infine, per concludere al meglio la vostra giornata in montagna, lasciatevi tentare dagli emozionanti aperitivi e cene in motoslitta tra i boschi dell’Alpe Tognola e di Colverde.

Ma le proposte non finiscono qui! Tante le idee anche per le famiglie e i più piccini, come le gite in troika o a spasso con i lama, le entusiasmanti discese con i gommoni, bob e slittini, il pattinaggio sul ghiaccio, gli asili e l’animazione sulla neve.

Oltre lo sci è un modo alternativo per vivere appieno l’atmosfera dei paesi montani circondati dal silenzio più assoluto della natura nel Parco Paneveggio Pale di San Martino.

Per maggiori informazioni sul programma dettagliato e le prenotazioni:
San Martino di Castrozza (+39) 0439 768867
Fiera di Primiero (+39) 0439 62407
Canal San Bovo (+39) 0439 719041

Dove dormire a San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi

Hotel a San Martino di Castrozza e dintorni

Hotel