02.01.2018

Avventure per bambini tra le Dolomiti Trentine

La zona turistica San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi in Trentino propone alle famiglie la divertente vacanza Dolomiti Family Fun.

Un soggiorno nelle montagne trentine a misura di famiglia, questa è la proposta della ski area San Martino – Passo Rolle per il mese di marzo 2018.

Trascorrendo una settimana in Trentino i bambini avranno la possibilità di sciare gratuitamente e potranno usufruire di ben due campi scuola, luogo perfetto anche per mamma e papà che non sciano ma che non vogliono per nulla al mondo perdersi l’emozione dei primi passi dei loro bimbi sulla neve.

I due park per bambini si trovano rispettivamente uno sull’Alpe Tognola a 2100 metri di altitudine e l’altro, il Nesse Park, a pochi passi dal centro del paese di San Martino di Castrozza. Tra i servizi a disposizione ci sono sciovie, tapis roulant primi passi, aree baby con parco giochi, gonfiabili sulla neve, spazi dedicati a gommoni, bob e slittini e due Kinderheim (il Kinderland delle Marmotte in Alpe Tognola e la Tana dello Scoiattolo al Nasse Park). Il Kinderheim è un ambiente interamente dedicato ai bimbi in cui è possibile trascorrere ore di svago in compagnia di animatrici.

Per chi invece non vuole sciare l’offerta si sposta sul Passo Rolle, dove si trova un’area dedicata a slittini e bob.

Novità ski area Alpe Tognola

Nell’estate 2017 è stato inaugurato un nuovo parco tematico che durante la stagione sciistica viene trasformato nel magico regno delle Marmotte. Con l’arrivo della neve il Parco si completa con il Sentiero delle Marmotte, un suggestivo itinerario da percorrere con le ciaspole ideale per i genitori che vogliono perdersi nella natura innevata e nei paesaggi del Parco Paneveggio – Pale di San Martino.

Scuole di sci a San Martino di Castrozza

Tutti gli operatori attivi nelle zone tra San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi tengono molto ai loro ospiti tanto che le due scuole di sci di San Martino di Castrozza hanno ottenuto il Marchio di Qualità Oro per l’attenzione che porgono ai bambini e alle tecniche di insegnamento.

Dolomiti Family Fun è quindi la vacanza perfetta per i genitori che cercano attimi di pace e per i figli a cui viene data la possibilità di divertirsi sulla neve fresca senza correre rischi. Inoltre, tutte le mattine il Fanny Skibus conduce i piccoli sciatori, sotto la supervisione di animatori professionisti, a bordo pista per lasciarli ai loro maestri di sci.

A rendere ancora più speciale la propria vacanza sulla neve a ridosso delle Pale di San Martino, oltre all’attività sugli sci sono previste golose merende, passeggiate, piroette sul ghiaccio, Nutella Party, baby fiaccolate, il Dolomiti Family Show e tanto divertimento da condividere con tutta la famiglia.

Offerta “Bambini Sciano Gratis”

Con un soggiorno in uno degli hotel della zona di San Martino di Castrozza e dintorni nel periodo dal 18 al 25 marzo 2018 i bambini, sotto gli otto anni di età, non dovranno pagare né il corso collettivo di sci, né lo skipass, né l’albergo.

Hotel