von 15.05.2012

Sui sentieri dei fiori

Vestito dei colori della bella stagione, il Monte Baldo, prezioso giardino botanico naturale del Trentino, è tutto da esplorare e da gustare.

Una serie di 10 tour guidati, adatti a tutti e organizzati da sabato 19 maggio a sabato 25 agosto, portano infatti i visitatori alla scoperta degli angoli più suggestivi di quello che viene descritto, non a caso, come il giardino d'Europa o Hortus Italiae per la sua grande varietà di fiori e piante, alcune particolarmente rare e preziose. Un viaggio tra colori e profumi quindi, coronato da uno speciale menu a base di erbe spontanee servito ai partecipanti al termine di ogni escursione.

Genziane, faggi, rare specie vegetali, una veduta suggestiva del Lago di Garda, passeggiate tra boschi, malghe e prati fioriti, per poi riposare in rifugio assaporando gustose creazioni culinarie, come le penne al pesto di rucola e menta, il risotto mortadella e timo, gli spätzle di ortica allo speck, l'arrosto di maiale alla maggiorana, lo stinco con salsa all'ortica e polenta con sambuco, e la trota all'erba aglina con timo, erba luigia e salsa di aglio e menta: il Monte Baldo è pronto a deliziare i vostri occhi e il vostro palato!

Per informazioni e prenotazioni: www.visitrovereto.it