12.09.2018

Riccardo Scamarcio avvistato a Riva del Garda

Il 7 settembre in Trentino sono terminate le riprese del film “Il ladro dei giorni” che vede come protagonista Riccardo Scamarcio. Il film, diretto da Guido Lombardi, racconta la storia di un padre che ritrova il figlio e insieme viaggiano per l'Italia. Nell’ultima giornata di riprese Riccardo Scamarcio è apparso nel tardo pomeriggio a Riva del Garda, dove attenderlo, oltre al set del film “Il ladro di giorni”, ambientato nella Spiaggia degli Olivi, gli immancabili e scatenati fan a caccia della foto perfetta. L’attore di Andria si è concesso un po’ di relax prima delle riprese in compagnia delle comparse e dei giornalisti presenti divertendoli a suon di chitarra. Le riprese continueranno nelle altre regioni italiane. Ora tocca che aspettare l’uscita del film al cinema!

Ancora una volta la regione del Trentino Alto Adige è stata scelta come location per girare dei film nelle Dolomiti. Questo testimonia come le Dolomiti del Trentino, Alto Adige, Bellunese e Friuli e i territori circostanti siano la fonte ispiratrice di molti registi nazionali e internazionali che rimangono affascinati dalle bellezze di queste terre.

Basti pensare che nel 2017 è stato girato lo spin off di Star Wars “The red Cup” in alcune delle più note località dolomitiche, quali Misurina, le Tre Cime di Lavaredo e il Monte Piana.

Per saperne di più sui film più famosi girati nelle Dolomiti, clicca qui.