von 14.09.2015

Castel Wolfsthurn, il Grand Hotel di Rai 1

14 settembre 2015 - Castel Wolfsthurn o Castello di Mareta a Racines, poco distante da Vipiteno, è il protagonista in questi giorni della fiction di Rai 1 "Grand Hotel" in onda in prima serata il mercoledì sera. Una fiction di successo, che narra la storia d'amore di Pietro e Adele durante il periodo della Belle Epoque.

L'esterno del castello ha ospitato le riprese del film che si sono svolte la scorsa estate e, da Museo provinciale della caccia e della pesca, si è trasformato in un albergo di lusso dei primi del Novecento, dove si sono intrecciate le storie di Pietro, di umili origini, e di Adele, aristocratica, accomunati dalla ricerca del vero amore e dall'irresistibile voglia di scoprire le verità sui misteri e i segreti nascosti all'interno del Grand Hotel Paradiso.

Le riprese hanno interssato anche Glorenza nell'Alta Val Venosta, Stava-Naturno e Tarces.

 

La prima puntata è andata in onda il 1 settembre, la seconda il 2 e le altre sono in programmazione ogni mercoledì sera per un totale di 6 puntate.

Il Museo è aperto al pubblico fino al 15 novembre, da martedì al sabato (10-17), domenica e festivi (13-17), chiuso il 1 novembre e il lunedì.


foto: ©SMG - Stefano Scatà

Hotel