26.02.2019

Dormire al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo

Primo appuntamento con l’evento “Nanna al Museo”. Sabato 2 marzo 2019 dalle ore 20.30 sarà possibile dormire tra i dinosauri del Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo, in Val di Fiemme (TN). Un’esperienza dedicata alle famiglie per vivere l’emozione di esplorare il museo in un orario insolito e di dormire tra i reperti storici.

Prima della buona notte ci sarà un momento dedicato ai laboratori, a delle letture a tema e molti giochi divertenti basati sulla geologia per imparare nuove nozioni sulle Dolomiti patrimonio dell’UNESCO, sulle rocce e sui dinosauri.

Nella notte di Carnevale il museo aprirà le porte anche ai bambini vestiti in maschera e ci sarà un’esplorazione delle sale e un gioco a squadre chiamato “Il Giro delle Dolomiti in 80 rocce”.

Alle ore 20.30 la serata prenderà il via presso la Nave d’oro, per un momento di accoglienza. Dalle ore 21.00 avranno inizio le attività, tra cui: danze di ieri e di oggi, community dance, una nave sulle Dolomiti, i geologi del passato, teatro-racconto con i personaggi che hanno fatto la storia della geologia del ‘800 a Predazzo e “Il Giro delle Dolomiti in 80 rocce” – gioco a squadre alla scoperta del museo e del patrimonio Dolomiti UNESCO guidati dagli animatori scientifici del museo.
Il mattino seguente ci sarà uno stretching collettivo per risvegliare la muscolatura, oltre che ad una gustosa colazione ed una sorpresa finale.

L’iniziativa si rivolge a bambini di età 4+ (accompagnati da un adulto)
Per ogni adulto massimo 3 bambini
Quote da 18 € a persona; 40 € a famiglia (un genitore con massimo 2 figli)

La prenotazione è obbligatoria

Per maggiori informazioni contattare il numero 0462 500366

Come arrivare al Museo Geologico delle Dolomiti a Predazzo

Il Museo geologico si trova in alta Val di Fiemme, a Predazzo, in Piazza SS. Filippo e Giacomo 1.
Dal casello autostradale della A22 prendere l’uscita Egna-Ora e proseguire per la S.S. n. 48 fino ad arrivare a Predazzo

Orari

Dal martedì al sabato
Dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 19.00

Chiuso a Natale e Capodanno
Aperto ogni prima domenica del mese a ingresso gratuito

Dal 1 giugno al 30 settembre
Dal martedì alla domenica
Dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 19.00

Hotel