17.05.2017

Nasce la prima Sauna Cinema in Italia

Dallo scorso dicembre a Pozza di Fassa, in Val di Fassa in Trentino, è stato inaugurato un nuovo centro termale firmato QC Terme Dolomiti. Una struttura innovativa, attenta alla sostenibilità ambientale e sociale e ricca di servizi benessere all’avanguardia. Oltre 4.000 mq di pura felicità, tra saune, biosaune, massaggi, bagni, vasche termali e zone relax per appagare i sensi.

Una delle peculiarità di questo tempio del wellness è la prima Sauna Cinema in Italia. Una sauna completa di un’intera parete dedicata a schermo, pensata per proiettare ogni giorno per tutto l'anno dei cortometraggi d’autore selezionati attraverso il Trento Film Festival.

Grazie alla partnership nata tra QC Terme Dolomiti e il Festival si è potuta creare una vera e propria programmazione ed offrire così un luogo speciale nel quale gli ospiti potranno trascorrere momenti di relax godendo di un palinsesto di cortometraggi dedicati alla natura.

Tra i cortometraggi selezionati ci sono:
- “Il turno di notte lo fanno le stelle”, scritto da Erri De Luca e Nastassja Kinski, dove si racconta la storia di una splendida amicizia e di una bellissima avventura di alpinismo puro verso le cime delle Dolomiti, patrimonio naturale dell’UNESCO;
- “Pan Aroma” di Jon Herranz che narra la storia di una sfida di famiglia, nel quale padre e figlio riescono nella scalata della leggendaria via sulla Cima Ovest di Lavaredo, una delle più difficili al mondo;
- “Saslonch”, di Andreas Pichler, dove uno spericolato gruppo di musicisti, climber e funamboli cerca un punto di contatto tra la musica jazz e l’alpinismo estremo. Protagonista principale della pellicola è il monte Sassolungo, in Val Gardena.

Leggi l’articolo
Visita la struttura

Hotel