20.08.2015

Nuovo Bike Park sul Nevegal

20 agosto 2015 - Il Nevegal si arricchisce di tre nuovi tracciati per mountain bike, disegnati ed ideati da Alpe del Nevegal s.r.l. Nascerà così il secondo Bike Park del Veneto dopo quello di Cortina, che è già attivo e comprende quattro tracciati per una lunghezza totale di circa 8 km e una pendenza media del 63,5%.

I tracciati del nuovo Bike Park sul Nevegal invece avranno una lunghezza complessiva di 7 km con una pendenza media tra il 15 ed il 20%. I tre percorsi saranno realizzati a Faverghera, Coca e Piazzale ed avranno tre livelli di difficoltà diversi, in modo tale che tutti, sia esperti che principianti, possano divertirsi. Tutti e tre i percorsi saranno dedicati alla discesa.

Il percorso più difficile (Coca) è riservato a ciclisti esperti e procederà lungo la seggiovia seguendo il tracciato della Coca. Il secondo (Faverghera) è di livello medio, sarà di carattere soprattutto panoramico e verso la fine si immergerà nel bosco.
Il tracciato più facile invece (chiamato "Col dei Pez") seguirà la Coca Bassa e si svilupperà per intero nel bosco. Sarà ideale per chi vorrà semplicemente fare un giro in bici o fare le sue prime esperienze con la mountain bike.

L'ideazione di questi tre percorsi è un modo per cercare di rilanciare l'offerta turistica estiva in Nevegal e prolungare la stagione turistica estiva. Come spiega il presidente di Alpe del Nevegal s.r.l. Maurizio Curti, non verrà tagliato nessun albero, ma saranno solo curati il bosco ed i sentieri e installate piccole infrastrutture per la sicurezza dei ciclisti. I lavori inizieranno in autunno e il completamento è previsto per la primavera dell'anno prossimo.