07.03.2018

Cesare Cremonini sulle Dolomiti

Anche il cantante italiano Cesare Cremonini ama le Dolomiti. Qualche giorno fa è apparso sul suo account Instagram una foto in bianco e nero di lui in posa sul Lago ghiacciato di Misurina ai piedi delle famose Tre Cime di Lavaredo, ad Auronzo di Cadore nel Bellunese.

Come si legge sul suo post, Cremonini ha dichiarato “Io amo le Tre Cime, le sue storie, Misurina, le Dolomiti, l'Italia. Grazie a tutte le persone speciali che ad ogni mio passaggio mi fanno sentire a casa. I ❤️ #Dolomiti.”

La pop star bolognese non si è limitata quindi solo a guardare questo immenso paesaggio naturale, ma si è pure messa casco, scarponi e sci ai piedi e si è goduto un’intensa giornata sulle piste dolomitiche.

Questa è l’ennesima conferma che i Nove Sistemi dolomitici, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2009, sono davvero unici e una meta molto richiesta e amata dai VIP di tutta Italia e da tutto il mondo. L’anno scorso, sempre tra Misurina e le Tre Cime di Lavaredo, è stato girato anche lo spin-off di Star Wars.