26.03.2019

Giardini di Sissi: al via la nuova stagione 2019

Dopo il riposo invernale, il 1º aprile 2019 riaprono i Giardini di Sissi a Merano. Tutto è pronto per inaugurare questa nuova stagione tra fragranze seducenti e spezie aromatiche. Un tripudio di colori è pronto ad accogliere gli amanti di fiori e pianti provenienti da tutto il mondo negli 80 ambienti botanici su una superficie di 12 ettari. Nonostante il freddo di questi ultimi giorni, i fiori sono pronti a sbocciare: narcisi, tulipani, magnolie, campanelle, ciliegi giapponesi, alloro, rosmarino aspettano i primi tiepidi raggi primaverili. Anche per questa nuova stagione i Giardini di Sissi vi aspettano con tanti eventi.

Dal 1º aprile l’attenzione sarà incentrata sulle piante profumate e aromatiche. Lungo le stazioni sensoriali i visitatori potranno assaggiare, toccare e annusare piante conosciute ed esotiche alla scoperta di fragranze uniche. Un ricco programma di intrattenimento, conferenze e visite guidate a tema permetteranno di esplorare con i sensi i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano.

Non mancheranno gli appuntamenti consolidati come il World Music Festival, le aperture serali del venerdì nei mesi estivi, le giornate per le famiglie…

Scopri tutti gli eventi 2019 dei Giardini di Sissi