22.09.2015

Esplode l'autunno ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

22 settembre 2015 - Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff è tutto pronto per accogliere l'autunno. Arriva il fall foliage, la caduta delle foglie dagli alberi, non prima che esse abbiano cambiato colore. Le sgargianti foglie verdi lasciano il posto alle sfumature del rosse, dell'oro e dell'arancio. E per ammirare questo spettacolo, i Giardini di Sissi, offrono una vasta offerta di eventi imperdibili ed esperienze dedicate al vino e alla musica.

Si inizia il 27 settembre con la Giornate dei cori: gli allegri canti alpini e altoatesini riecheggiano tra le foreste e i boschi dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Sabato 17 ottobre, gli amanti della storia e delle tradizioni contadine potranno passeggiare e farsi fotografare assieme alla Principessa Sissi, che sarà presente domenica 18 alla Festa dell'uva di Merano.

Domenica 25 ottobre tocca a Incanto d'Autunno a Trauttmansdorff: un'intera giornata dedicata alle famiglie e ai bambini durante la quale, accompagnati dalle guide, si potrà assistere al fall foliage. Previsti inoltre laboratori di trucco, degustazione di prodotti del periodo come mele, uva e caldarroste.
Tutti i sabato di ottobre e novembre si può partecipare al Foodie Factory - Piante da mordere, con passeggiate per conoscere piante e frutti, con degustazioni e momenti gourmet.

Fino a metà novembre poi è possibile visitare la mostra Turismo & Guerra al Museo Provinciale del Turismo a Castel Trauttmansdorff, che spiega il rapporto tra lo sviluppo turistico e la Prima Guerra Mondiale in Tirolo.