23.07.2019

All’Ombra del Borgo: prima edizione positiva

La prima edizione dell’evento estivo “All’Ombra del Borgo” si è conclusa positivamente. Circa 500 persone hanno partecipato alla due giorni di evento, svoltasi sabato 20 e domenica 21 luglio 2019, dedicato al mondo del vino bellunese ed italiano.

Gli ospiti hanno potuto godere di musica jazz live, di prodotti a km 0 tipici del Bellunese e delle Dolomiti, di talk show con personaggi di spicco del settore vitivinicolo e di vini da tutta Italia prodotti da oltre 40 produttori. Tra gli “ospiti” speciali di questa prima edizione ci sono stati due vini eccellenze locali ricavati da varietà di vitigni autoctoni e resistenti.

Tra le attività che hanno riscosso più successo con un gran numero di presente sono state le due degustazioni guidate. Nella degustazione di sabato si sono assaggiati i vini del Bellunese, mentre la domenica pomeriggio quelli italiani. Presente anche il giovane Cristian Maitan, diventato Miglior Sommelier del Veneto nel 2018.

L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco Zumellese e Vinoway Italia, in collaborazione con Ais Belluno, Piwi Veneto, Confraternita del Formaggio Piave, Associazione Mele a Mel - La Fiorita, Consorzio Sinistra Piave, Consorzio Coste del Feltrino e il patrocinio del Comune di Borgo Valbelluna.