07.01.2020

Parchi gioco sulla neve in Alto Adige

I parchi gioco sulla neve in Alto Adige sono la gioia di bambini e genitori. I bimbi si divertono, i genitori possono rilassarsi o decidere di fare qualche sciata. I parchi gioco sono situati in zone soleggiate, spesso di fianco alle piste da sci nei pressi di bar e ristoranti. Qui i bambini possono giocare o avvicinarsi allo sci in tutta sicurezza, seguiti da personale esperto o istruttori specializzati nell'insegnamento dello sci ai più piccoli.

I parchi gioco sono presenti in tutte le skiarea dell’Alto Adige, qui ve ne segnaliamo alcuni.

Alta Badia

Dolomites FunPark si trova nei pressi della stazione a monte della cabinovia Piz La Ila a 2100 mt ed è aperto tutti i giorni dalle 09.30 alle 16.00 per i bambini a partire da 1 anno di età. Qui si trovano slittini, palette, giochi in gommapiuma, altalene, scivoli di neve per lo snowtubing e molto altro. Il personale qualificato segue i bambini, mentre i gli adulti possono divertirsi al Club Moritzino Piz La Ila.

Dove dormire

Hotel in Alta Badia

Alpe di Siusi-Castelrotto

Funpark Kids
All'interno di questo attrezzato parco i bambini possono giocare, slittare ma anche imparare a sciare. Si trova a Castelrotto nei pressi della chiesa. È una zona gratuita tutta sole dotata di tapis roulant per la salita e morbide figure per lo slalom per le curve con bob, slittini e per chi è alle prime armi con gli sci. Davanti alla pista si trova un parco giochi e una pista da pattinaggio (a pagamento).

Dove dormire

Hotel in Alpe di Siusi- Castelrotto

Val Pusteria - Plan de Corones

Funpark Plan de Corones e Croniworld
Il Funpark Plan de Corones si trova vicino alla stazione a valle degli impianti di Riscone e, oltre ad essere il luogo ideale per muovere i primi passi sugli sci seguiti dai maestri, ci sono slittini, snowbike e palette da neve per il divertimento sulla neve. In vetta c’è un altro parco giochi sulla neve con tappeto magico, giochi sulla neve, parco con labirinti e gallerie per imparare a sciare, percorso del castello e allegri personaggi. Qui i bambini dai 18 mesi ai 12 anni possono essere affidati a personale esperto. Include anche un ristorante.

Dove dormire

Hotel in Val Pusteria – Plan de Corones

Val d’Ega

Brunoland
Ad Obereggen, vicino alla stazione a valle, sulla pista Eben, questo parco giochi sulla neve offre tanto divertimento per i bambini: tapis roulant di 30 e 50 m, giostra, gatto delle nevi, castello gonfiabile, pista da snowtubing, tunnel innevato, onde di neve. Inoltre, due giorni a settimana (lunedì e mercoledì) viene proposto un ricco programma di attività: party sulla neve, trucco per bambini, caccia al tesoro, giri di ricognizione con il maestro di sci, lezioni per modellare i palloncini e nel primo pomeriggio arriva l’orso Bruno. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 16.00.

Dove dormire

Hotel in Val d’Ega

Valli di Tures e Aurina

Klausiland
È un parco giochi sulla neve davvero originale: qui la mascotte è Klausi, un gigantesco dinosauro. Diverse le attrazioni presenti: un igloo di ghiaccio, scivoli, un castello, tre tappeti magici, il Klausi-Express, lo slalom delle streghe. Per i bambini appassionati di freestyle, c’è una Dino Funline, una pista con spirale, tunnel, curve ripide, primi box… inserita in uno scenario unico: la pista infatti è circondata da tirannosauri, stegosauri e altri grandi dinosauri.

Scopri di più sulle Valli di Tures e Aurina

Hotel