von 28.10.2016

I colori delle Dolomiti

Con la nuova release del portale www.dolomiti.it si è deciso di diventare anche degli storytellers. Grazie all’app di visual storytelling Steller, ora anche le Dolomiti si raccontano sotto i suoi aspetti più artistici e favolosi.
Steller – nata nel marzo 2014 nella Silicon Valley – è un’app che permette in maniera semplice di trasformare video e fotografie in vere e proprie storie.

La prima storia è già stata creata ed essa vuole far notare come le Dolomiti siano, oltre che a splendide montagne, anche una tavoletta di colori a cielo aperto. Il colore ocra della roccia, il verde dell’erba e dei pini, il marrone scuso del legno tipico delle architetture alpine, il blu o l’arancione o il rosa del cielo a seconda dell’ora, il bianco della neve e moltissime altre sfumature. Ogni località si abbina sempre ad un colore ed è su questa caratteristica che è stato creato il primo racconto intitolato: “#PantoneDolomiti – A Dolomitic palette of colours”.

Dai un occhio alla pagina di dolomiti_it, seguici e condividi anche tu la tua storia “dolomitica” attraverso gli hashtag: #stellerstories, #Dolomitiamo, #dolomiti, #dolomitiamo, #dolomites e #stelleritalia.