17.09.2014

Dolomiti di Sesto: apertura stagione sciistica il 29 novembre

17 settembre 2014 - La stagione invernale 2014-2015 si prospetta una delle più attese, e per l'apertura degli impianti sulle Dolomiti di Sesto nella zona delle Tre Cime/3 Zinne in Alta Pusteria una giornata di festa, musica e fuochi d'artificio. L'appuntamento è sabato 29 novembre 2014 nel piazzale di fronte alla stazione ferroviaria di Vesciaco. I motivi per festeggiare sono parecchi: innanzitutto verranno inaugurati i due nuovi collegamenti sul monte Orto del Toro, realizzati dalla Dolomiti di Sesto Spa, che contribuiscono a unire il Monte Elmo al Croda Rossa permettendo al comprensorio sciistico di totalizzare 90 km di piste sci ai piedi.

In più, per l'occasione, sarà testata la nuova linea ferroviaria Ski Pustertal Express che collegherà Versciaco e le Dolomiti di Sesto a Perca-Ried e Plan de Corones. L'apertura ufficiale della tratta è prevista per il 14 dicembre e realizza il sogno di un percorso totale di 200 km di piste, da Cortina a Plan de Corones, alla Val Pusteria.

"Ci aspettiamo una risposta molto ampia con l'arrivo di almeno 4.000 persone per quella giornata. - afferma Mark Winkler, amministratore delegato della Dolomiti di Sesto Spa - Siamo in ogni caso preparati a ospitare fino a 10.000 sciatori desiderosi di festeggiare con noi l'apertura degli impianti. Stiamo organizzando l'evento in modo che tutti si possano rilassare e godere il più possibile la festa grazie ai mezzi pubblici messi a disposizione in collaborazione con la Provincia di Bolzano. I nuovi impianti e la linea ferroviaria daranno alle Dolomiti di Sesto la spinta giusta per diventare il punto di riferimento per le vacanze invernali sulle Dolomiti."

Con l'acquisto in prevendita del biglietto a € 37,00 ci si assicurano 12 ore di divertimento con musica e sci. Sono stati interpellati per l'occasione, alcuni fra i più conosciuti DJ locali e internazionali, musicisti che sanno animare lo spirito gioviale degli appassionati della neve e come ospite d'eccezione Rea Garvey, famosa voce del rock irlandese, giudice nel programma televisivo "The Voice" in Germania e noto soprattutto nell'ambiente musicale tedesco. Alle 20, spettacolo pirotecnico che illuminerà le cime innevate. Il ticket non utilizzato il 29 novembre sarà valido come giornaliero fino al 21 dicembre.

Francesca Casali

Hotel