13.11.2018

US Ski Team in arrivo sull’Alpe Cimbra

La Skiarea Alpe Cimbra – Folgaria e Lavarone – in Trentino per i prossimi quattro inverni ospiterà la squadra nazionale di sci alpino degli Stati Uniti.

In vista dei grandi appuntamenti del calendario della FIS Alpine Ski World Cup (la Coppa del Mondo di sci alpino) l'US Ski Team si allenerà, da dicembre a marzo, nella pista Salizzona e nella pista Agonistica.

Questa decisione non è stata presa a caso, ma è stata motivata sia dalla tecnicità delle piste sia dalla società impianti che le ha preparate in maniera perfetta.

Da anni la Ski area dell’Alpe Cimbra ospita gare importanti a livello internazionale – come le gare di Coppa Europa e l’Alpe Cimbra FIS Children Cup – e squadre delle nazionali di sci quali Austria Ski Team (Austria), Italy National Alpine Ski Team (Italia) e Ski Team Sweden Alpine (Svezia). Questi due fattori hanno portato maggiore consapevolezza ed efficienza sui “doveri” che la località deve saper garantire ai grandi campioni.

Le sfide dell’Alpe Cimbra sono molte: riuscire a ricavarsi un posto di rilievo nello scenario dei grandi comprensori sciistici; saper garantire delle ottime condizioni al Team USA soprattutto nello svolgimento dei numerosi allenamenti; riuscire a creare accoglienza; creare un’atmosfera di calore tra la gente locale e gli atleti americani.

Scopri di più sull'Alpe Cimbra